Computer Cressi Drake

Computer Cressi Drake

DRAKE TITANIUM è un computer per apnea innovativo progettato, sviluppato e prodotto in Italia al 100%.

Design completamente modulare, grande robustezza e affidabilità grazie anche alla base hardware uguale a quella dell’ultra collaudato computer subacqueo Newton.

Cressi ha il controllo totale della qualità di questo prodotto interamente sviluppato e fabbricato presso Cressi Elettronica, sia per quanto riguarda la programmazione del software, sia per la progettazione, la fabbricazione, il controllo qualità e il servizio post vendita.

Dietro l’aspetto di un orologio moderno e accattivante si nasconde un software complesso con quattro diversi programmi di apnea che si avvale di uno studio approfondito di distribuzione delle informazioni sullo schermo, nonché di un accesso ai dati agile e intuitivo, soprattutto considerando i vari parametri configurabili e il grande volume di informazioni che gestisce.

La cassa mista in acciaio inossidabile, titanio e acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) anti impatto vanta grande leggerezza e resistenza agli urti e all’usura estetica. Anche se le dimensioni sono relativamente contenute (Ø 48 mm), la visibilità delle cifre è emblematica.

Il profilo del computer è ultra piatto (altezza massima 15,8 mm), con design arrotondato e privo di spigoli, perfettamente idrodinamico e antimpigliamento.

Anche l’aggancio del cinturino segue il profilo della cassa.

La struttura è realizzata con una combinazione vincente di acciaio inossidabile e tecnopolimeri molto resistenti.

quattro pulsanti sono arrotondati, di basso profilo, completamente integrati e con gioco ridotto al minimo che garantisce la tenuta degli O-ring, grazie allo spostamento perfettamente perpendicolare, ed evita l’ingresso di particelle o piccoli granelli di sabbia che potrebbero bloccarli.

Quadrante in vetro minerale antigraffio resistente e protetto da una corona arrotondata in acciaio inossidabile.

Resistenza garantita fino a 150 m di profondità.

Disponibile con protezione in Bumpon trasparente (di serie).

Schermo ampio con sistema di approccio facile (User Friendly Display System, UFDS) da 35 mm di diametro rispetto al totale di 48 mm della cassa. Vanta la nota semplicità di navigazione e struttura dei menu dei computer con software Cressi.

La distribuzione delle informazioni, il contrasto dello schermo, le proporzioni e le dimensioni delle cifre sono stati studiati per facilitare la lettura. Tutti i dati si presentano segmentati con sottili linee di separazione che facilitano la lettura persino in situazioni di stress o emergenza.

Display retroilluminato mediante pulsante o in caso di allarme.

Menu e sistema di navigazione con facilità di lettura, accesso ai dati e modifica dei parametri emblematici.

Notevole facilità di configurazione, navigazione tra i diversi menu e accesso alla grande quantità di informazioni presentate sempre in modo molto intuitivo.

Durata prolungata delle batterie grazie a una combinazione di sistemi: modalità di risparmio con accensione automatica quando il computer non è in uso, processore di basso consumo e batteria di alta capacità CR2430.

Interfaccia (opzionale) di collegamento al computer subacqueo mediante raggi infrarossi, semplicemente appoggiandolo, e collegamento al PC con cavo USB.

Software compatibile con tutte le versioni di Windows e Mac. Profondimetro calibrato in acqua salata per la massima precisione nel tipo di utilizzo più comune.

 

CARATTERISTICHE GENERALI:
  • Quattro modalità di funzionamento: STATICA, DINAMICA, FREE e PRO
  • 9 memorie per modalità in modo da programmare 9 configurazioni di allarmi diverse. Configurazione particolarmente completa dei parametri di allarme: su tempi, profondità, numero di discese o serie in piscina
  • Allarmi acustici e visivi, attivabili e disattivabili
  • Estensione REPS ai programmi STATICA e DINAMICA per creare e memorizzare tabelle di allenamento normali e incrementali
  • Cronometro di precisione con funzione di tempo intermedio (split time) e tempo sul giro (lap time)
  • Configurazione per acqua salata e acqua dolce
  • Batteria sostituibile dall’utente
  • LOG BOOK per sessioni
  • Tre funzioni di cronologia per la memorizzazione delle apnee eseguite: apnea statica, dinamica e profonda
  • Possibilità di configurazione del tempo di campionamento
  • Cambio di unità di misura dal sistema metrico (metri e °C) al sistema imperiale (ft e °F) eseguibile dall’utente
  • Interfaccia PC/Mac con dati generali e profilo di immersione (opzionale)
FUNZIONI DI SPICCO:
  • BATTERIA SOSTITUIBILE DALL’UTENTE: La procedura di sostituzione della batteria del nuovo computer per apnea Drake di Cressi è semplice e può essere eseguita dall’utente. Svitando le due viti che fissano il coperchio posteriore, si estrae facilmente tutto il sistema di alimentazione posizionato proprio contro il coperchio. Batteria tipo CR2430; si consiglia di sostituire l’O-ring a ogni cambio batteria. Il kit di batteria e O-ring è reperibile presso tutti i distributori Cressi.

 

  • TEMPO DI RECUPERO IN SUPERFICIE CONSIGLIATO (RECOMMENDED RECOVERY TIME): Sia la modalità Free sia quella Pro dispongono di una nuova e interessante funzione molto importante per evitare incidenti da decompressione in apnea e pesca subacquea profonda, denominata Tempo di recupero consigliato. Drake è in grado di calcolare il tempo di riposo in superficie consigliato prima dell’inizio di una nuova immersione, tenendo conto del numero di discese, della profondità e della durata dell’apnea; inoltre, è possibile impostare un allarme relativo a tale funzione.

 

  • 9 CONFIGURAZIONI DI ALLARME PER DISCIPLINA: In tutte le modalità di apnea, Statica, Dinamica, Free e Pro, gli allarmi sono configurabili in 9 modi diversi che consentono di memorizzare ed eseguire vari tipi di allenamento. Tra questi allarmi (acustici e visivi) spiccano:

– Allarmi del tempo di recupero consigliato in base alla durata delle immersioni nel corso della giornata

– Allarmi del numero di immersioni

– Allarmi del tempo di immersione

– Allarmi del tempo di recupero

– Allarme di profondità ripetitiva (per esempio: ogni 5 metri)

– 3 allarmi di profondità stabilite (per esempio: 15 – 25 – 40 metri)

 

  • COLLEGAMENTO PC O MAC: Logbook molto completo dotato di un moderno software di gestione per PC (Windows/Mac) che consente di scaricare le giornate di apnea sul proprio computer per esaminare i dettagli di tutti i dati relativi alle discese e analizzare i grafici di immersione.

 

  • Drake dispone di un display intelligente che mostra sempre i dati più importanti di ciascuna modalità al centro dello schermo.
Seguici e clicca